Servizi

Gibertini vuol dire ottima qualità dei prodotti e dei vari servizi di assistenzamanutenzionecertificazione. L’assistenza Gibertini è in grado di coprire in tempi rapidi tutto il suolo nazionale ed è fornita da nostri dipendenti sempre nel rispetto delle nostre rigide procedure di qualità. I nostri servizi si rivolgono a tutta la nostra strumentazione ma anche ad apparecchiature di altre marche. La manutenzione delle Bilance noi preferiamo chiamarla “allenamento”: tenere in forma almeno annualmente la Bilancia è fondamentale per farla rendere al massimo

Servizio di assistenza tecnica

Con Gibertini anche l’assistenza è di Qualità

Gibertini costruisce, Gibertini sostituisce, Gibertini ripara, Gibertini certifica. Per qualsiasi tipo di Bilancia e per qualsiasi tipo di Strumento da laboratorio, siamo in grado di fornirti assistenza veloce in tutta Italia e nel mondo grazie alla nostra diffusa rete di Assistenza Tecnica di Qualità. I nostri tecnici sono nostri dipendenti. Sappiamo quanto sia importante e rassicurante per voi il servizio di manutenzione; anche nell’Assistenza la qualità del servizio, prima di tutto.

CONSULENZA PREVENDITA
Se prima di acquistare il prodotto Gibertini hai qualche dubbio in merito al fatto che possa essere quello adatto per te, non esitare a contattarci. I nostri tecnici sono a disposizione tutto il giorno per chiarire ogni perplessità e per consigliarti sullo strumento più adatto alle tue necessità PREVENTIVO ONLINE  
INSTALLAZIONE E AVVIO
Gli strumenti Gibertini sono facili da usare ma ancor prima da installare. Un ottimo libretto di istruzioni, in italiano e in inglese (in altre lingue solo su richiesta) ti facilita l’installazione e l’avvio dello strumento. In caso di difficoltà il nostro servizio assistenza tecnica telefonica ti saprà dare altre indicazioni.
MANUTENZIONE E' ALLENAMENTO
Gli strumenti vanno tenuti in allenamento. Per questo Gibertini consiglia, almeno una volta l’anno, un controllo specifico con i nostri tecnici. Scopri le varie possibilità dei nostri contratti di assistenza.
CERTIFICAZIONI E RAPPORTI DI TARATURA
Bilance, Microdosatori, Soluzioni idroalcoliche e tutta una serie di altri strumenti primari sono l’oggetto non solo delle nostre attenzioni ma anche delle nostre certificazioni, qualunque sia richiesta per il tuo lavoro.

Non solo bilance

Chi si può rivolgere alla Gibertini?

Le piccole e medie imprese interessate a far eseguire sperimentazione e ricerche nel settore chimico elettronico di competenza della Gibertini.

Caratterizzazione LAT

 

Gibertini è centro Accredia Lat n.094 per

  • Bilance elettroniche fino a 30 kg – tutte le marche
  • soluzioni idroalcoliche da 5 a 60% vol
  • Microdosatori (pipette) monocanali e multicanali per volumi da 1 ul a 10 ml

LAT – SERVIZIO DI TARATURA IN ITALIA Il Centro ACCREDIA LAT N. 094 è accreditato per tarature di bilance, microdosatori e soluzioni idroalcoliche. Per i dettagli consultare la tabella di accreditamento sul sito www.accredia.it Altri tipi di prodotti e servizi riportati nel presente sito non risultano pertanto coperti da accreditamento ACCREDIA. Dal 1997 siamo accreditati LAT per la caratterizzazione delle bilance elettroniche, da Aprile 2002 l’accreditamento si è esteso anche ai microdosatori (pipette) e da Luglio 2004 anche alle soluzioni idroalcoliche. La legge 273/91 ha istituito il Servizio nazionale di taratura (S.N.T.) confermando agli Istituti Metrologici primari il compito di:

  • conservare i campioni nazionali;
  • disseminare le unità di misura – di loro competenza – del Sistema Internazionale di unità di Misura (SI)

assicurando in questo modo il riferimento metrologico indispensabile per le attività industriali e commerciali. La disseminazione può avvenire direttamente da parte degli Istituti oppure tramite i centri di taratura accreditati (centri LAT). I centri LAT sono quindi dei laboratori forniti di campioni di riferimento (poiché riferito al campione nazionale) ai quali è dato il compito di effettuare tarature, rilasciando alla fine il relativo certificato di taratura. I centri LAT sono collegati tramite la EA (European Accreditation) a molti centri europei e mondiali con i quali esiste un mutuo riconoscimento. La Gibertini Elettronica è centro LAT N. 94 e rilascia certificati di taratura di bilance elettroniche fino a 30 Kg, di microdosatori con volumi da 1 microlitro a 10 ml e soluzioni idroalcoliche.

METROLOGIA LEGALE (legge 517 del 29.12.92)
Viene attuata la direttiva 2014/31/UE sull’armonizzazione delle legislazioni degli stati membri in materia di strumenti per pesare a funzionamento non automatico (NAWI). Fermo restando la struttura portante della vecchia legge italiana che prevede i due tipi di verifica, l’attuale 517 responsabilizza l’utilizzatore, l’utente cioè degli strumenti per pesare, circa l’uso che intende farne. La 517 prevede che gli strumenti che in genere vengono utilizzati per transazioni commerciali, per determinare una tassa, per l’applicazione di disposizioni legislative e regolamentari, per l’applicazione di perizie giudiziarie siano obbligatoriamente marchiati. Ne consegue quindi che tutte le bilance che vengono utilizzate nelle determinazioni predette, devono avere i cosiddetti requisiti minimi, essere sottoposte a verificazione prima dal competente organismo notificato, italiano o facente parte della Comunità Europea oppure dal fabbricante stesso se opera secondo il sistema di garanzia della qualità della produzione (certificato dall’organismo notificato), ed in seguito dall’utilizzatore presso gli uffici metrici per la verifica periodica.
MASSE CALIBRATE
Forniamo masse calibrate nelle classi E1 – E2 – F1 – F2 – M1 – M2 – M3 con o senza Certificato legale EAL (European Accreditation Laboratories).
SOLUZIONI IDROALCOLICHE CON CERTIFICATO ACCREDIA LAT
Il nostro laboratorio è in grado di preparare soluzioni idroalcoliche standard per la taratura dei nostri strumenti (bilance idrostatiche) o personalizzate con la percentuale di alcool richiesta dal cliente, a secondo delle necessità.
TEST DI APPLICABILITÀ

La Gibertini è in grado di effettuare prove pratiche su campioni del cliente per definirne la metodica o i risultati.

Bilancia termica mod. Eurotherm Prove pratiche per la determinazione del residuo secco e della percentuale di umidità su:

  • campioni di prodotti chimici
  • farine
  • zuccheri
  • prodotti alimentari in genere
  • fanghi biologici, ecc.

Tensiometro mod. TSD Misura della tensione superficiale e interfacciale dei liquidi su:

  • tensioattivi
  • prodotti alimentari
  • fibre sintetiche
  • inchiostri, vernici, spray

Distillatore mod. Dee Distillazione di:

  • bevande spiritose
  • mosti
  • vini
  • vinacce
  • birre
  • profumi
  • dolci (creme, ciliegie) ecc.

per la determinazione del grado alcolico, acidità volatile e SO2. Densimetro mod. Densimat + Alcomat Misura della densità e grado alcolico su:

  • distillati, vini
  • latte, succhi, liquidi alimentari
  • prodotti petroliferi
  • colori, vernici, bagni galvanici
  • prodotti farmaceutici, cosmesi ecc.

 

 

LABORATORIO ALTAMENTE QUALIFICATO
La Gibertini, con D.M. del 23/06/93, è stata inclusa nell’ALBO DEI LABORATORI DI RICERCA ESTERNI PUBBLICI E PRIVATI ALTAMENTE QUALIFICATI ai quali si possono rivolgere le piccole e medie imprese che intendono beneficiare del contributo dello Stato per lo svolgimento di ricerche di carattere applicativo, usufruendo di un contributo a fondo perduto pari al 50% dell’importo della fattura.